Nuovo servizio di ricerca perdite acqua ed infiltrazioni, localizzazione di tubazioni tramite la termocamera ad infrarossi.


Perdite ed infiltrazioni acqua? previeni interventi murari a caso, con la termografia è possibile individuare in modo mirato il punto della perdita d'acqua.

Uno dei problemi più diffusi che si riscontrano all’interno delle case o qualsiasi altro fabbricato contenente impianti è quello delle perdite ed infiltrazioni d’acqua causa di degrado con la formazione di muffe, funghi oltre che l'umidità. La ricerca perdite acqua tramite la termocamera a infrarossi ne facilita l'individuazione.

Ricerca perdite Acqua Termografia

Gli effetti delle infiltrazioni d’acqua risultano in breve tempo visibili con la comparsa iniziale di aloni e macchie su soffitti, pareti e pavimenti, successivamente compare lo scrostamento di tinteggiature, vernici, intonaci, il distaccamento di rivestimenti murari e quant'altro.

Le principali cause di perdite d’acqua sono come noto, le rotture degli impianti quali tubature di scarico acque reflue, tubature dei termosifoni o serpentine, tubi di adduzione acqua.

Per limitare i danni occorre intervenire prima possibile individuando quanto prima la causa esatta dell’infiltrazione da perdita d’acqua ed ecco che un ottimo aiuto viene offerto dalla termografia ad infrarossi, per chi non conosce si tratta di un tipo di analisi diagnostica semplice non invasiva attraverso la valutazione delle temperature degli oggetti, per cui preliminarmente non richiede nessun tipo lavorativo di demolizione e rottura.

Come facilmente intuibile i vantaggi della termografia riducono i costi per la ricerca della perdita d'acqua, quelli di ripristino murario e di conseguenza i disagi derivanti dalle opere edili in quanto ridotti grazie all'esatta identificazione del danno tramite il sistema termografico.

Di seguito le Applicazioni Termografe per ricerca perdite acqua ed infiltrazioni che Eseguo e non.

Tipo Applicazione Cosa Eseguo
Individuazione Perdite d'Acqua su Muri e Pavimenti SI
Individuazione Tubature Ostruite SI
Individuazione Infiltrazioni d’Acqua SI
Individuare Infiltrazioni d’Aria da Infissi SI
Mappatura Impianto Riscaldamento NO
Indagini su Impianti Fotovoltaici NO
Collaudo Impianto Radiante NO
Diagnosi Energetica Edificio dall’Esterno NO
Individuare Ponti Termici NO
Diagnosticare Guasti in Quadri Elettrici NO
Diagnosi Strutturali Accurate NO
Verifica Tamponature Nascoste NO
Indagine Distacchi su Prospetti NO
Individuare Ferri nelle Armature NO

 Il prezzo applicato del servizio preliminare di ricerca perdite acqua non invasiva tramite analisi termografica con rapporto semplice (senza validità legale) è di € 90 + iva.

Per informazioni cliccare qui su CONTATTI

 



Copyright © 2007-2017 - TIG di Antonio Gagliardi - P.IVA 09193440014. Tutti i diritti riservati.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.